lunedì 18 febbraio 2008

Torta ricotta e zucchine

Pasticciando in cucina e provando a mischiare quello che c'è in frigo a volte si ottengono risultati insperati. E' il caso di questa torta di zucchine e ricotta preparata improvvisando un pranzo al sacco per il giorno dopo.


Ingredienti:

100 g di ricotta, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 200 g farina, sale, 3 zucchine grandi, cipolla, olio d'oliva, lievito

Per prima cosa ho tagliato le zucchine a rondelle, poi le ho cotte in una padella dove avevo fatto soffiggere un poco della cipolla.

Nel frattempo ho preparato l'impasto della torta. In una terrina ho sbattuto un uovo intero con la ricotta, poi ho aggiunto un po' per volta latte e farina, quindi due dita di olio e un po' di sale.


A questo punto ho aggiunto le zucchine e il lievito. Ho mischiato tutto per bene ed ho versato il composto in una teglia da forno (diametro 22 cm). Quindi ho cotto il tutto nel forno preriscaldato a 200°.
Far freddare bene prima di servire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Memorizzo immediatamente il tuo sito fra i preferiti, perchè mi stai dando un sacco di idee!
Grazie,
Marzia1969
http://community.webshots.com/user/marzia69100

Simonetta ha detto...

Ti ringrazio per la fiducia...
:-)

Anonimo ha detto...

L'ho provata ed è buonissima

Lucrezia

???? ha detto...

Very nicee blog you have here

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...