lunedì 10 marzo 2008

Lasagne alla Norma


Ne ho fatta una delle mie. Sono andata a cercare qualcosa da fare tra le ricette siciliane tradizionali, ed ho scelto di preprare la pasta alla Norma.
Ho comprato tutti gli ingredienti, ma poi la mi sono resco conta di aver tralasciato un piccolo particolare. E allora mi sono chiesta: "Che fare se si ha voglia di pasta alla Norma, ma ci si rende conto di non avere più pasta in casa se non delle lasagne?"

Semplice. Si improvvisano delle Lasagne alla Norma.

Dopo aver preprato le melanzane secondo la procedure tradizionale le ho cotte nella passata di pomodo. A questo punto ho iniziato a preparare gli strati della mia lasagna:
per prima cosa un po' di pomodoro su fondo... quindi

pasta
sugo
melanzane
parmigiano
mozzarella
ricotta salata

Terminati gli strati... tutto al forno fin quando la pasta non è cotta e sulla superficie si forma la crosticina, poi... nel piatto ovviamente.

Risultato a dir poco spettacolare. Avevo amici a cena che hanno chiesto il bis! Ecco come trarre beneficio da un banale errore e fare un figurone!

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...