venerdì 13 giugno 2008

Pasta pesto e tonno



Ve lo avevo detto che il pesto non manca mai nella mia cucina... un altro ingrediente che è onnipresente è il tonno, soprattutto in estate.

Questa sera ho voluto sperimentare mischiando questi due ingredienti e il risultato è stato notevole.


Ingredienti: 200 gr di pasta (io ho usato gli gnocchetti sardi), 2 scatolette di tonno, un po' di fagiolini, un cucchiaio e mezzo di pesto, una patata.


Per prima cosa ho tagliato a dadini la patata e l'ho messa a cuocere nell'acqua della pasta. Nel frattempo ho versato il tonno in una ciotola e l'ho sminuzzato, poi ho aggiunto i fagiolini tagliati a pezzetti e il pesto mescolando bene. Una volta scolata la pasta l'ho verdata nella ciotola, ho mescolato bene e ne ho messo metà in un piatto. Ecco questa è stata la mia cena.

E l'altra metà? Bella domanda... ovviamente c'è anche una risposta... con un piccolo ritocco è stata il mio pranzo di oggi. Ma non vi posso dire tutto in una volta. Pazientate un po' e lo saprete.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...