venerdì 26 dicembre 2008

Ho partorito tre gemelli

Eccoli qui i miei gemellini, non sono uno splendore?

Sono buoni, semplici e veloci da preparare... Inizia con il preparare la pasta sfoglia volendo, per accelerare un po' i tempi, si può utilizzando quella già pronta.

Per il ripieno serve della ricotta, un po' di sale e tanta fantasia... io ho utilizzato spinaci, melanzane e funghi, ma si possono prepare anche con altre verdure.

Gli spinaci sono solo lessati, funghi e melanzane cotti (separatamente) in padella con un po' di olio e sale.
Visto che i gemelli erano tre, ho diviso la ricotta in tre parti, l'ho schiacciata ben bene con una forchetta, poi ho aggiunto nella prima le melanzane, nella seconda gli spinaci e nella terza i funghi. Ho aggiunto il sale e amalgamato bene, poi ho sistemato ciascun composto su dei rettangoli di pasta sfoglia precedentemente preparata. Ho arrotolato formando tre enormi sigari, li ho spennellati con l'uovo e poi li ho messi in forno a 200° circa fino a completa cottura.

Far intiepidire un po' prima di servire... anche se io li ho apprezzati di più freddi.
Dei tre il "gemello" più buono era quello alle melanzane.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...