giovedì 9 febbraio 2012

Ciambelline Dukan

La voglia di dolce è dura a morire, soprattutto quando si è a dieta. Ecco come la soddisfo, regalandomi anche una colazione golosa. Unico problema è che bisogna avere lo stampo elettrico per cuocere le ciambelline.

Ingredienti (per due persone, o due giorni): 4 cucchiai di crusca d'avena, 1 cucchiaio di dolcificante, 1 uovo, 1 vasetto di yogurt, 1 cucchiaino di lievito in polvere.

Sbattere bene l'uovo con il dolcificante, aggiungere la crusca d'avena continauando a mescolare. Ora versate un po' per volta lo yogurt, sempre mescolando e alla fine 1 cucchiaino di lievito in polvere. Fate riposare qualche minuto.

Versate questo composto a cucchiaiate negli appositi stampi e fate cuocere. Le ciambelline vanno mangiate fredde perché appena sfornate sono ancora troppo morbide.

1 commento:

mentegravida ha detto...

non serve lo stampo :) Puoi acquistare gli stampini per 1 euro e li metti in forno a 180° oppure con la carta alluminio crei gli stampini e ci metti dentro il composto,e poi metti il tutto sulla piastra (per chi ce l'ha elettrica, e per chi non l'ha, sulla padella piastra che costa sicuramente meno dello stampo ) Così è più facile anche per chi non ha lo stampo elettrico :))

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...