domenica 25 novembre 2012

Torta pan di stelle

Una torta facilissima, bella e buona, perfetta per una festa di bambini che adorano gli ingredienti base di questo dolce: Nutella e biscotti al cioccolato, Pan di Stelle in questo caso.

Per la sua realizzazione occorrono 50 minuti, ai quali vanno aggiunte anche 6 ore di riposo in congelatore.
Gli Ingredienti per 8 persone sono: 500 ml di panna; 500 ml di latte; 1 confezione di biscotti Pan di stelle; 1 barattolo di Nutella; Cacao amaro in polvere q.b.; Pasta di zucchero q.b.; Burro q.b.
Difficoltà: 2
Preparazione:
Munitevi di una tortiera e imburratela, nel mentre sciogliete la Nutella a bagnomaria, al fine di poterla distribuire meglio sui biscotti, e montate la panna.
Inumidite velocemente uno per volta i biscotti Pan di stelle in una ciotola con il latte freddo, dopodiché sistemateli all’interno della tortiera creando uno strato uniforme. Ricoprite i biscotti con un abbondante strato di Nutella sciolta, dopodiché realizzate un secondo strato di biscotti bagnati nel latte freddo. Ricoprite i biscotti con un generoso strato di panna montata. Proseguite in questo ordine fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti di cui disponete, ma terminando con un ultimo strato di panna montata. Spolverizzate la superficie della vostra torta pan di stelle con una spolverizzata di cacao amaro in polvere.
Coprite la torta con della pellicola trasparente e riponetela nel congelatore a risposare per circa 6 ore. Estraete dal freezer la torta pan di stelle circa 90 minuti prima di servirla e guarnitela con la pasta di zucchero per renderla ancora più gustosa.
Idee e varianti:
Se vi avanza un po’ di panna montata guarnite la superficie della torta pan di stelle con dei fiocchetti di panna: diventerà davvero irresistibile, così irresistibile che mi sono ricordata di fotografarla quando ormai era finita :-)

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...