lunedì 31 dicembre 2012

Polpette di cavolfiore

Dopo le polpette di melanzane ho voluto sperimentare anche quelle di cavolfiore. Reduce dalle mangiate di fritto natalizio ho pensato che forse fosse il caso di farle al forno. Quindi a voi la scelta: fritte o al forno.

Perdonate se con gli ingredienti sono un po' approssimativa, ho fatto abbastanza ad occhio. Per prima cosa ho cotto a vapore un grosso cavolfiore. La cottura a vapore consente di avere un prodotto più compatto. Potete anche lessarlo, ma in quel caso è necessario farlo scolare per eliminare più acqua possibile.


Con questa poltiglia ho creato delle palline che ho poi fatto rotolare nel pangratto e messo in forno. Si possono servire sia calde sia fredde o come antipasto o come contorno.

L'idea in più, se scegliete la cottura al forno, è quella di condirle con un po' di salsa di pomodoro.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...