sabato 6 aprile 2013

Mortadella a Vinitaly

Tra i tanti appuntamenti in programma a Vinitaly, in programma dal 7 al 10 Aprile al Veronafiere, vi segnalo quello del Consorzio Mortadella Bologna, ospite dell’ Enoteca della Regione Emilia Romagna (Padiglione 1), e dedicato ovviamente alla Mortadella.



Ad accogliere i visitatori ci sarà una Mortadella di 35 Kg che verrà offerta in degustazione al pubblico dell’Enoteca Regionale, immancabilmente accompagnata da un calice di vino a scelta tra le tante eccellenze vitivinicole della Regione Emilia Romagna. Ma non è tutto. I presenti avranno anche l'opportunità di osservare live un’originale quanto appetitosa attività di intrattenimento: l’intaglio in diretta di una mortadella da 35 Kg che nel corso di poche ore diventerà un’invitante opera d’arte grazie alle sapienti mani dello scultore Andrea Gaspari! L’appuntamento assolutamente da non perdere, è in programma per Lunedì 8 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l’Enoteca della Regione Emilia Romagna - Padiglione 1. Quindi quando sentirete la domada “è qui la fetta?”, la risposta è sì.

Un modo per far assaporare uno dei prodotti fiore all'occhiello della regione e, al tempo stesso, lanciare un importante evento che vedrà Bologna e la sua mortadella protegoniste. Si tratta di MortadellaBò, la manifestazione che, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, inaugurerà il prossimo autunno bolognese.

Promossa dal Consorzio Mortadella Bologna con la partecipazione della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, del Comune di Bologna, di APT Emilia Romagna e delle Associazioni di Categoria presenti sul territorio, la manifestazione avrà anche il compito di tenere uniti i distretti produttivi della Mortadella Bologna IGP, valorizzando non solo le imprese che operano con successo nel mercato nazionale ed internazionale, ma anche i loro territori.

E visto che si tratta anche di un'attiità promozionale, presso il desk della Segreteria Generale dell’Enoteca, sarà possibile ricevere informazioni e scoprire tutte le curiosità su MortadellaBò, in attesa dei prossimi appuntamenti con il “Filo Rosa”!

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...