domenica 1 settembre 2013

Riso saltato con pollo e ananas

In cucina mi piace sperimentare molto e accostare i sapori.

Questa volta, prendendo un po' ispirazione dal mio recente viaggio in Thailandia ho preparato un piatto unico agro-dolce.

Ingredienti per due persone:
1 bicchiere di riso basmati
1/2 petto di pollo intero
3 fette di ananas in scatola al naturale
3 funghi
1 carota
una manciata di uvetta e una di mandorle
sale, pepe, olio d'oliva, basilico


Per prima cosa ho messo il riso a lessare, mi raccomando ricordatevi di scolarlo un po' al dente.

Nel frattempo tagliate a pezzetti il petto di pollo e a parte i funghi a lamelle, le carote a fiammifero, l'ananas a cubetti e spezzettate in modo grossolano le mandorle.

Mettete un po' d'olio su una padella larga e fate cuocere il pollo a fuoco vivace insieme alle carote girando spesso. Quando lo vedrete asciutto aggiungete un po' di acqua del riso, aggiungete poi anche l'uvetta e i funghi.

A cottura ultimate mettete tutto da parte e nella stessa padella fate saltare per un paio di minuti il riso con un po' d'olio. Aggiungete ora anche il pollo e le mandorle
facendo saltare il tutto per un minuto girando spesso, aggiungete ora anche l'ananas e terminate la cottura per un altro minuto.

Prima di servire, a fuoco spento, aggiungete del basilico fresco e spolverizzate con del pepe nero.

Buono sia caldo sia freddo

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...