giovedì 19 dicembre 2013

Risotto al radicchio

Ieri sera a cena ho invitato un amico, visto che adora il riso ho pensato bene di preparare un ottimo risotto al radicchio

Il procedimento è semplice, un po' come per tutti i risotti. Prima cosa ho fatto soffriggere un po' di cipolla nell'olio d'oliva, poi ho aggiunto il radicchio tagliato a striscioline e l'ho fatto appassire al punto giusto.
A quel punto ho aggiunto il riso (un bicchiere per due persone) e l'ho lasciato tostare per un paio di minuti.

Ho aggiunto un bel bicchiere di vino e poi ho proseguito la cottura bagnando con brodo caldo e girando per non farlo attaccare.

A cottura ultima ho aggiunto il parmiggiano reggiano e una noce di burro.

Ho mescolato bene e l'ho lasciato mantecare qualche minuto.

Ecco il risulato

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...