sabato 21 dicembre 2013

Scaloppine ai funghi

Scaloppine (di pollo) ai funghi

Oggi ho preparato delle ottime scaloppine ai funghi, visto che io non mangio carne di bovino ho utilizzato del petto di pollo.

Per prima cosa ho pulito bene i fughi, ho utilizzato degli champignon, ma sarebbe meglio utilizzare i pleurotus e magari anche qualche porcino per dargli più sapore.


Ho fatto poi cuocere a fuoco lento, in un po' di burro e olio d'oliva, i funghi tagliati a fette. Una volta cotti li ho messi da parte e, nella stessa padella, ho aggiunto un po' di burro ed ho fatto rosolare bene delle fettine di petto di pollo, precedentemente infarinate.

I primi a finire in padella sono i funghi
Appena vedete che sono dorate e che il fondo di cottura si è consumato, bagnatele con un po' di vino.

Poco prima di ultimare la cottura aggiungete i funghi e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti.

Mettete ora il pollo in un piatto di portata e disponete sopra i funghi.
Buon appetito!

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...