venerdì 28 marzo 2014

Riso basmati... a modo mio

Ospite improvviso a pranzo e frigo praticamente vuoto... Non mi restava che improvvisare. Due belle zucchine mi hanno subito fatto pensare al risotto... Ma mi mancava proprio il riso. O meglio avevo solo del basmati che poco si addice ad un risotto. Però me ne sono accorta dopo che avevo fatto il soffritto e cotto le zucchine.

Dovevo trovare una soluzione. 
Così ho cercato di adattare il basmati al pranzo, dandogli un bel tocco orientale.


Per prima cosa ho fatto una frittata con 1 uovo intero e due albumi (mi erano avanzati e così li ho utilizzati) che ho tagliato a striscioline sottili.

Nel frattempo ho lessato il riso che, una volta scolato, ho aggiunto alle zucchine. Ho poi aggiunto frittata, uvetta, pinoli ed ho salatato tutto in padella con un po' di olio d'oliva. Ho servito con una spolverata di parmigiano. A dire il vero avrei preferito satare in padella con olio e curry e non usare parmigiano, però il mio amico ama poco il curry, però secondo me ci stava meglio.  

Il suo giudizio è stato positivo anche se mi ha (giustamente) fatto notare che avevo esagerato con la cipolla.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...