venerdì 4 luglio 2014

Festa delle Tavole di Gubbio



Locandina evento

Per chi ama il buon cibo ecco un appuntamento da non perdere. Segnate in agenda che dal 18 al 20 luglio si terrà la seconda edizione  Festa delle Tavole di Gubbio. 

L'iniziativa è dedicata in modo particolare a tutti coloro che in quei giorni si trovano a Gubbio, ospiti di una struttura ricettiva del territorio comunale. 

Per loro infatti la partecipazione a tutti gli eventi in programma è gratuita.


Il programma completo lo trovare sul sito del Comune di Gubbio  ma intanto vi anticipo alcuni dei punti più importanti:


Assaggi di Storia (I edizione)
Tavole Igubine
  • Visite guidate tematiche legate al fiore all'occhiello del Museo Civico di Palazzo dei Consoli: le Tavole Igubine (18 luglio ore 16,30; 19 e 20 luglio ore 11,30 e 16,30)
  • Esibizione straordinaria degli Sbandieratori di Gubbio (19 luglio ore 19,30) al Chiostro di San Pietro
  • "Assaggia la Storia"degustazioni a base di pietanze ispirate ai cibi rituali descritti dalle Tavole Igubine (19 luglio ore 20,00) nella splendida location de il Chiostro di San Pietro. Un viaggio tra storie e sapori della tradizione degli antichi Umbri.
  • Ancora le Tavole Igubine protagoniste della rappresentazione in programma (19 luglio ore 21,30) al Teatro Romano, dove il gruppo dei Synaulia si esibirà in uno spettacolo di recitazione e rappresentazione dei rituali descritti dalla Tavole, il tutto con l'accompagnaento di danze e musiche
Teatro Romano

  • Tra gli eventi importanti anche l'apertura straordinaria in notturna del Museo Civico di Palazzo dei Consoli (18 luglio ore 21,30- 24) per una visita dalla suggestione irripetibile, occasione anche per vedere le Tavole Igubine, protagoniste dell'evento.
    • Per partecipare è necessario prenotarsi via mail a  info@iat.gubbio.pg.it, la prenotazione va poi confermata presentato il coupon scaricabile dal sito, presso il Servizio Accoglienza e Informazioni Turistiche di Gubbio tel.+39-075-9220693, dove verranno consegnati i tagliandi per accedere agli eventi.

    Nessun commento:

    linkwithin



    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...