venerdì 20 marzo 2015

Sformati alle zucchine

Oggi per pranzo avevo intenzione di prepararmi delle buonissime polpette di zucchine. Ma l'impasto era un po' troppo morbido.

Stando a dieta però il problema era che non potevo aggiungere troppo pangrattato per renderle più solide e così ho deciso di optare per degli sformati. Il risultato è stato al di sopra delle aspettative

Io seguo la dieta Dukan 7 giorni e questo è davvero un piatto perfetto per il venerdì.


Ecco gli ingredienti:
tre zucchine, 
40 grammi di pangrattato integrale, 
40 grammi di parmigiano, 
1 uovo, 
sale.

Per prima cosa ho lessato le zucchine poi le ho messe a scolare per far cadere l'acqua in eccesso. Una volta fredde e sgocciolate le ho frullate e messe da parte.
 

In una ciotola ho sbatutto un uovo intero, quindi ho aggiunto 40 grammi di pangrattato e 40 grammi di formaggio parmigiano e un po' di sale, mescolando bene tutto. 

A questo punto ho aggiunto a cucchiaiate le zucchine frullate ed ho mischiato tutto. Io ero pronta a fare le mie polpettine. Certo, anche se la ricetta è abbastanza simile a quella delle popette di melanzane l'idea era quelle di evitare il fritto, ma farle comunque al forno-

Il progetto poplette è però naugragato appena mi sono resa conto che il composto era troppo morbido per lavorarlo come volevo e così ho cambiato ricetta al volo. Ho aggiunto 1 cucchiaino di lievito istantaneo per pizze e prodotti salati ed ho utilizzato suddiviso il composto in tre stampi monoporzione. Ho messo tutto in forno ben caldo e.... questo è il risultato

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...