martedì 11 ottobre 2016

Mangiare a Roma, Rinaldi al Quirinale


Vivendo a Roma è facile, andando in giro per locali, incontrare al tavolo accanto vip e politici. Più che facile direi quasi facile... l'importante è scegliere i locali giusti, quelli più spesso frequentati da questa clientela.

E' il caso di Rinaldi al Quirinale. Sicuramente già dal nome avrete capito che si trova in pieno centro, in una traversa di via Nazionale, vicino a uno dei palazzi del potere, non a caso tra le sua clientela annovera anche molti Presidenti della Repubblica.

Sei vip frequentano Rinaldi è anche perché amano trattarsi bene e questo è senza dubbio uno dei migliori ristoranti di Roma caratterizzato anche da un'atmosfera ricercata e da una cucina di alta qualità. Leggendo il menù troviamo molti piatti di cucina tradizionale di terra e di mare, ma anche molte offerte originali, frutto della fantasia e dell'abilità dello chef.
Rinaldi è uno dei locali da tenere presente se si vuole mangiare pesce a Roma, ovviamente si tratta di un prodotto rigorosamente fresco. Una scelta molto ricca che include anche una ricca selezione di crudi per i palati più esigenti.
Per chi preferisce i primi molto apprezzato è il risotto al nero di seppia, anche se la mia scelta va più sui ravioli di dentice con crema di scampi. Anche se bisogna dire che è davvero tutto molto buono e le porzioni interessante.
In un locale così non vi stupirete certo di trovare una cantina molto fornita in grado di offrire sempre il vino migliore per accompagnare i vostri piatti
Di Rinaldi avevo sentito parlare spesso, ma la prima volta che sono andata è stato per un ricevimento, non serve dire che per l'occasione la tradizionale eleganza del locale era stata curata ancora di più. Poi ci sono tornata altre volte in compagnia di amici, anche se questo a dire il vero sarebbe anche il locale perfetto per una cena romantica.
Da segnalare infine l'ottimo servizio e la gentilezza del proprietario con i suoi clienti.
E per chi vuole saperne di più ecco il sito del ristorante

Buzzoole

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...