venerdì 13 gennaio 2017

Zuppa di cipolle e patate

Con il freddo di questi giorni, niente di meglio che una zuppa per dare il pieno di calore.

Quella che ho preparato questa sera è una fantastica zuppa di cipolle e patate, arricchita da un ingrediente speciale, l'estratto vegetale Liebig ottenuto da sole proteine vegetali di soia, perfetto per non solo per vegetariani e vegani, ma anche per celiaci, inoltre offre la garanzia Liebig  ovvero di un marchio storico, da sempre protagonista in cucina per quella sua capacità di esaltare il gusto di ogni ricetta, da quelle più semplici di tutti i giorni a quelle più elaborate e delle occasioni speciali.

La zuppa di cipolle e patate punta solo su ingredienti naturali e genuini:
2 cipolle bianche, 2 cipolle rosse, una patata grande, una carota, 2 bicchieri di latte, parmigiano, olio extravergine d'oliva, 1 punta di estratto vegetale Liebig.

Servire con Emmental e crostini di pane

 Dopo aver pulito e sbucciato patate, carota e cipolle tagliatele a pezzetti e fatele cuocere in una pentola con acqua e latte, aggiungete l'estratto Liebig e fate bollire fin quando saranno diventate morbide.

Durante la cottura controllate sempre il livello del liquido, se necessario aggiungere dell'acqua calda. 

A cottura ultimata riducete in crema con un frullino ad immersione, portare di nuovo a bollore e aggiungete il parmigiano. Servite ben calda su piatti dove avrete messo crostini di pane e fettine di emmental. Un piatto invernale perfetto per i vegetariani, per i vegani invece basta cuocere interamente in acqua e sostituire il formaggio con del tofu. Buzzoole

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...