martedì 18 luglio 2017

Filetti alla mugnaia

Chi mi segue lo sa in cucina me la cavo alla grande. I miei pezzi forte sono soprattutto i primi piatti e i dolci. 

Il mio cibo preferito però è il pesce, ma ho un problema: proprio non lo so cucinare. 

Ecco quindi che ogni volta che ne ho l'occasione al ristorante ordino piatti a base di pesce.


Oggi però, udite udite, a pranzo ho preparato dei filetti di merluzzo alla mugnaia. No, non ho fatto un corso di cucina, ho semplicemente utilizzato un piccolo trucco. Avevo voglia di pesce e così ho preso dei filetti di merluzzo surgelati

In pochi minuti ho preparato un piatto che si è rivelato al di sopra da ogni aspettativa.

Come preparare il merluzzo alla mugnaia 

Prepararlo è facilissimo, bastano davvero pochi minuti e un limone!In una padella fate scaldare un po' di burro, poi mettete a cuore i filetti di merluzzo - ancora surgelati - per una decina di minuti, girandoli più volte. 

Quando saranno dorati aggiungete il succo di limone e servite.Tutto qui, ve lo avevo detto che era facilissimo. Io li ho serviti su un letto di rucola e pomodori tagliati a fettine.

Se preferite una cottura senza grassi ecco pronta l'alternativa. I filetti di merluzzo alla mugnaia si possono preparare anche al forno e in questo caso non serve neppure il limone.Sistemati i filetti di merluzzo in una pirofila, che avrete precedentemente rivestito con della carta forno, fate cuocere in forno preriscaldato, a 230 gradi, per poco più di un quarto d'ora. Stare qui a dirvi come l'ho cucinato e come si potrebbe cucinare mi fa quasi ridere anche perché, come avete visto, è facilissimo.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...