mercoledì 26 luglio 2017

Questa sera... Prosecco

Quando parliamo di Prosecco, di quello vero, ci riferiamo ad una zona geografica ben precisa: le colline di Conegliano e  Valdobbiadene.  È qui ,infatti, che il paesaggio è segnato dai vigneti di alcune delle aziende più rappresentative del panorama vitivinicolo italiano. Cantine che grazie al Prosecco Doc o DOCG sono vero e proprio un orgoglio del nostro made in Italy. È il caso della Mionetto,  una cantina che dal 1887 ha messo insieme tradizione, passione e amore per realizzare un prodotto conosciuto per la sua qualità a livello internazionale.


Come stupirsi? Un'attività portata avanti da 130 anni con dedizione e serietà non può che avere questi risultati!

 Tutti i valori questi che la Mionetto riassume con la MO Collection, che si caratterizza non solo per la qualità del prodotto, ma anche per l'eleganza della bottiglia nera dalle linee morbide, sinuose e raffinate.

Una linea nella quale troviamo: Il Cartizze DOCG dry; Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG extra dry; Il Prosecco Doc Treviso extra dry; Il Sergio; Il Sergio Rosé.

Il mio preferito è il Prosecco Doc Treviso Extra Dry. Un vino realizzato con uve selezionate, prodotte nella zona storica per la produzione del Prosecco. Il risultato è un vino dalle note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, che poi sono tipici del vitigno di provenienza.

Con l'aggiunta, ovviamente, delle mitiche bollicine (senza bolle, che Prosecco sarebbe?), e che bollicine": Cremose e persistenti, ottenute attraverso un accurato processo di spumantizzazione che trasmettere al meglio le sue doti. Ed ora in alto i calici, perché c'è sempre un valido motivo per scegliere di aprire una bottiglia di prosecco, soprattutto come aperitivo in una sera estiva. Eh già perché una bottiglia di prosecco può rinfrescare gli animi al termine di una calda giornata romana.

 E allora ecco gli ingredienti perfetti per una ricetta di gusto e freschezza:
- una bottiglia di Mionetto MO,
- calici di vetro
 - un vassoio di stuzzichini
- un gruppo di amici
- una terrazza con vista sulla città eterna.

 Un #mionettosummer è sicuramente il modo migliore per concludere una giornata e iniziare una serata se poi non siete a Roma, beh basta cambiare il panorama il risultato sarà lo stesso. Buzzoole

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...